Xiaomi Mi 9: risolvere il problema dei pagamenti NFC che vanno in errore

| |

Sarà l’abitudine, sarà perché ancora ING non ha introdotto il pagamento NFC su Android, fatto sta che in passato ho sempre preferito usare il mio iPhone per pagare rapidamente ovunque si potesse, inserendo la mia carta come fonte predefinita di vil danaro. Poi è arrivata la Curve, le cose sono cambiate, la società ha adottato finalmente Google Pay e io l’ho configurata sul mio Xiaomi Mi 9 per poterla utilizzare al posto di tirare sempre fuori l’iPhone che è un pelo più scomodo da raggiungere rispetto al mio smartphone primario. Primo pagamento in errore e così anche i successivi, mi sono deciso ad approfondire e provare a capire il perché, ho trovato l’ennesima impostazione “discutibile” della MIUI.

Xiaomi Mi 9: risolvere il problema dei pagamenti NFC che vanno in errore 1

In mio soccorso arriva ancora una volta Reddit, dove in una community non ufficiale si è discusso del mio problema riguardante gli smartphone e l’abilitazione ai pagamenti NFC in Unione Europea. Il thread si trova ancora oggi all’indirizzo reddit.com/r/Xiaomi/comments/b3nyvf/mi_9_payment_by_nfc_issue_europe e la soluzione è assolutamente valida.

Quello che dovrai fare sarà quindi andare in:

  • Impostazioni,
  • Connessione e condivisione (e già qui in tutta onestà non ci avrei esattamente scommesso),
  • scorrere la schermata in basso per arrivare a Posizione elemento di sicurezza,
  • impostare “Usa HCE Wallet” al posto del certamente predefinito “Usa Portafoglio SIM“.

Prova ora a effettuare un pagamento tramite il tuo Xiaomi Mi 9, non dovresti più rilevare alcuna anomalia, con buona pace dei tuoi sensi e di quella continua necessità di rendere MIUI più a misura d’uomo.

#StaySafe

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Android's Corner

Android's Corner è il nome di una raccolta di articoli pubblicati su questi lidi che raccontano l'esperienza Android: consigli, applicazioni, novità e qualsiasi altra cosa possa ruotare attorno al mondo del sistema operativo mobile di Google e sulla quale ho avuto possibilità di mettere mano, di ritoccare, di far funzionare. Una scusa come un'altra per darti una mano e scambiare opinioni :-)
Se vuoi leggere gli altri articoli dedicati ad Android fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments