Atom: rimuovere tutte le righe che contengono un pattern

| |

Quando vado a estrarre i filtri personalizzati di uBlock dal mio MacBook o dal mio laptop Windows mi ritrovo sempre delle righe vuote e delle righe che descrivono il filtro aggiunto e in quale occasione. Quella riga che contiene l’occorrenza è totalmente inutile, l’importante è per me chiaramente il filtro che andrà successivamente integrato tra le fila di X Files. Fortunatamente Atom è fatto per essere personalizzato (è bello perché ricalca molto l’esperienza permessa dalla prima ora da Firefox) ed è per questo che senza farti perdere tempo ti dico che il tutto si risolve proprio con un pacchetto.

Si chiama “delete-lines” e il suo mestiere è esattamente quello di individuare e cancellare righe che non ti servono all’interno del file che stai modificando con Atom.

Punta il browser all’indirizzo atom.io/packages/delete-lines e lancia l’installazione. Al termine potrai accedere alla voce Packagesdelete-lines. Questo ti permetterà di aprire il campo di ricerca ad-hoc per individuare le righe che ti interessa escludere. Riporta qui la tua chiave di ricerca e poi fai piazza pulita con il pulsante Delete Lines. Le opzioni ti permettono di individuare il pattern che stai cercando a prescindere da ciò che lo circonda, puoi sfruttare il case sensitive per evitare di selezionare ciò che non ti interessa oppure puoi invertire rapidamente la selezione rispetto alla tua ricerca (se ti è più semplice costruire il pattern opposto).

Immediato e pulito. Se hai alternative chiaramente l’area commenti è a tua totale disposizione! :-)

#StaySafe

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments