Site icon Gioxx.org

Logitech MX 3200 Laser

Logitech MX 3200 Laser 1Ieri sera stavo cambiando le batterie al mio mouse. Distrattamente, per sbloccare una delle due rimasta impigliata, ho danneggiato il pezzo di plastica che teneva fermo il tasto sinistro al resto dello scheletro (in pratica il tasto balla più del dovuto). Se a questo si aggiunge il fatto che alcuni tasti multimediali non funzionavano in Vista causa driver datati e non più aggiornati dalla casa madre, si capisce che era davvero arrivato il momento di dire “stop“.

Dopo 5 anni di onorato servizio ho dovuto perciò dire arrivederci al mio kit Logitech Cordless Desktop EX 100 (che sarà riutilizzato in ufficio) e cercare una valida alternativa che offrisse qualcosina in più sul mio sistema operativo. Nera così come il mio case, il mio UPS, il mio hag fastweb, le mie casse e la poltrona da ufficio comprata oggi per sostituire la vecchia ormai distrutta (si ho rinnovato un pò di roba :P ).


( foto originale kit EX 100 / MX 3200 )

Oltre a scattare qualche foto durante l’unboxing, ho effettuato dei test su strada che mi hanno permesso di valutare sommariamente i pro e i contro di questo kit targato Logitech, unica marca utilizzata dal sottoscritto per quel che riguarda tastiere e mouse (pc di casa, portatile aziendale e mac). Velocemente, la lista dei punti chiave:

PRO

CONTRO

Un prodotto certamente notevole sotto ogni punto di vista. Qualitativamente eccellente come la quasi totalità dei prodotti realizzati da Logitech. Un tantino costoso se si pensa che la stessa casa sforna kit di media/bassa importanza a prezzi stracciati (ancora peggio sarebbe stato un MX 5000 o superiore, certo). Voci di corridoio dicono che tale corredo abbia un’ottima gestione delle batterie incluse in mouse e tastiera (cosa normale considerando lo spegnimento automatico previo inutilizzo), staremo a vedere con il passare dei giorni.

La garanzia dura 5 anni, altro notevole punto a favore del produttore.

In definitiva: volete fare un buon regalo di natale al vostro nipote smanettone appassionato di computer? Forse avete trovato la valida alternativa al maglione di lana :P (lo so, manca ancora tanto al Natale ma ci si riduce sempre all’ultimo minuto!).

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version