Chi sono

Vedi: Il blog | I numeri e il Media Kit (PDF) | Collaborazioni | L’autore | Come contattarmi


Il blog: Gioxx’s Wall

About Gioxx's Wall

Gioxx’s Wall è nato nel 2007 dopo tanti anni di esperienza maturata con GxWare. L’ho aperto per gioco, ho cominciato a parlare della mia vita, della quotidianità a base di tecnologia, esperienze, lavoro (che poi combacia fortunatamente con la mia passione più grande); è cresciuto insieme a me e quasi non mi riconosco andando a rileggere gli articoli più vecchi (giovane, spensierato, più imbecille del dovuto).

Hanno iniziato a trovare spazio le prove prodotto (hardware e software), i videogiochi, la condivisione di esperienze e la risoluzione di problemi più o meno grandi che fanno parte del polmone dell’informatica spicciola. Ho conosciuto gente fantastica, ascoltato consigli e viaggiato portando sempre via con me qualcosa di nuovo. Cerco ancora oggi di metterci quella passione che mi ha spinto a dedicare anima, corpo e neuroni (ormai marci) a questa opera personale.

Da sempre senza scopo di lucro e con fini meramente educativi, Gioxx’s Wall è il mio blocco appunti che finisce per tornare utile anche ad altri, è solo un angolo remoto del Web in cui accomodarsi, scambiare due chiacchiere e trovare (talvolta) risposta alle tue domande.

Numeri

Chi sono 1Gioxx’s Wall macina circa 20.000 visite al mese (altalenante, tutto varia in base al numero di pubblicazioni), si parla di un migliaio di visitatori unici al giorno, che calano puntualmente nel fine settimana. Se hai bisogno di statistiche più dettagliate ti basta mandarmi un’e-mail.

Collaborazioni

About 1

Impossibile non ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia in passato o che continuano a farlo ancora oggi, gente coraggiosa, grandi professionisti e brand con i quali sono solito collaborare provando prodotti e scrivendo alcune righe per descriverli al meglio al mio piccolo pubblico.

Non posso permettermi la presunzione di dire che le vendite crescono grazie a me, tecnicamente nessuno potrebbe farlo mai (tranne Chiara Ferragni, ma lei è di un altro pianeta), ma è sempre bello incontrare lettori, amici o parenti e sentirsi dire che hanno comprato qualcosa dopo aver letto una mia recensione.

Occhio però: cerco di essere sempre chiaro con tutti e se un prodotto ha difetti io non li nasconderò, cercherò di metterli in evidenza, è giusto che si giochi sempre a carte scoperte, vale lo stesso per i punti di forza, da riconoscere puntualmente.

In generale, puoi leggere le recensioni della categoria Banco Prova (prodotti hardware e software ricevuti o acquistati, poi recensiti), Banco Prova Baby (prodotti dedicati ai più piccoli della famiglia), Banco Prova Lampo (prodotti che non necessitano di approfondimenti particolari) o della categoria Games (quella dedicata al mondo videoludico).

Già che ci sei, perché non dai un’occhiata alle policy applicate da queste parti?


L’autore: Giovanni

About
fotografia: Francesco Napoletano

Originario della Calabria (sono nato a Paola, la città di San Francesco dove sono rimasto per diversi anni) sono stato presto adottato dalla terra del cappelletto, della piadina e della gente che sorride (quasi) sempre pensando positivo.

Oggi vivo e lavoro nel capoluogo lombardo. La qualifica che compare nella firma in coda alle mie e-mail aziendali riporta “System Engineer“, un mestiere spesso più facile da svolgere che da spiegare perché quando per semplificare dici in giro che lavori nell’informatica, chi hai di fronte tira fuori dal cilindro un ormai prevedibile “allora ti devo chiedere assolutamente perché il mio computer è impazzito e fa questa cosa […]”.

continua su gfsolone.com

La splendida citazione “La cosa più brutta della vita è che si vive solo una volta e non saprai mai come sarebbe “se non fossi come sei”.” che occupava precedentemente l’header di Gioxx’s Wall è di Milan Kundera.

Il logo di Gioxx’s Wall è stato realizzato da Roberto Pasini, leggi di più nell’articolo dedicato: Un logo tutto mio.

Come contattarmi

Attenzione

NON utilizzare il mio indirizzo di posta elettronica o il modulo qui di seguito per chiedermi supporto, lo stesso vale per un contatto Telegram o equivalente.
Ti prego di lasciare un commento nell’articolo che hai letto e per il quale hai una domanda da porre. Ogni richiesta di supporto privata verrà ignorata (in parole povere: non riceverai risposta alla tua email)

Alimentando la discussione pubblica si possono aiutare più persone contemporaneamente (e magari ricevere più pareri anziché solo quello del sottoscritto) ;-).

Se ti è chiaro quanto appena specificato poco sopra e non ricadi in quella casistica, utilizza il tuo client di posta preferito e invia una mail a giovanni@solone.it oppure compila il seguente modulo:

Attenzione: se devi porre una domanda riguardante un articolo pubblicato ti prego di farlo commentando l'articolo stesso. È gratuito e non serve iscrizione.
Non rispondo a domande poste privatamente come spiegato poco sopra questo modulo, un commento pubblico serve ad aiutare tutti e non una sola persona alla volta, non lo faccio perché sono brutto e cattivo, anche se brutto lo sono in effetti! :-)
(Se non mi permetti di conservare e inoltrare al mio indirizzo di posta elettronica i dati sopra richiesti non riuscirò a rispondere alla tua segnalazione)