Site icon Gioxx.org

Jetpack: modifica del comportamento Twitter anche con i nuovi pulsanti

Wp HackAvevo già parlato di modifica al funzionamento di Jetpack per l’integrazione del proprio utente Twitter (qui il primo articolo, qui quello riguardante l’aggiornamento), lo avevo però fatto per chi utilizza i pulsanti tradizionali e non quelli “nuovi” proposti dal team di WordPress.com. Una semplice aggiunta di username ad una funzione specifica farà funzionare il trucco anche con i pulsanti differenti.

Ancora una volta il file da modificare è lo sharing-sources.php contenuto nella cartella /wp-content/plugins/jetpack/modules/sharedaddy/. Con l’attuale versione la funzione da modificare comincia alla riga 333. Si passa quindi dal codice originale privo di username (notare gli apici senza contenuto dopo “jetpack_sharing_twitter_via“:

function sharing_twitter_via( $post ) {
// Allow themes to customize the via
return apply_filters( 'jetpack_sharing_twitter_via', '', $post->ID );
}

a quello che lo include permettendo così di far comparire il “via @nomeutente“:

function sharing_twitter_via( $post ) {
// Allow themes to customize the via
return apply_filters( 'jetpack_sharing_twitter_via', 'gioxx', $post->ID );
}

Ancora una volta si parla di codice “modificato a mano” che verrà quindi sovrascritto da una nuova versione di Jetpack, dovrete perciò ripetere il trucco anche in futuro fino a quando WordPress non consentirà di specificare l’utente Twitter nella pagina profilo personale includendolo così di default.

Buona condivisione :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version