O non almeno in senso stretto a meno di passioni del singolo associato! Si perché andare ad un evento dell’ItLUG potrebbe portare chiunque a pensare che si tratti dell’ennesimo ritrovo nerd dove scambiarsi trucchi e consigli, è così, ma l’informatica non c’entra poi granché, al massimo vi fa gioco la tecnologia alla base del mattoncino più amato da grandi e piccini sparsi per il mondo, questo per capirci:
Sabato e domenica (quelli appena passati, si) alcuni dei ragazzi dell’associazione si sono ritrovati ad Assago per un evento all’insegna delle idee trasformate in capolavori ad alto contenuto di fantasia, pazienza, talvolta pazzia, realizzati da zero grazie a tutto quello che compone l’infinito mondo LEGO, una di quelle droghe multi-generazionali che danno tanti benefici e con pressoché nessun effetto collaterale (conto in rosso in banca a parte, se non date un limite agli acquisti, ndr). Era da tanto che non tiravo fuori la macchina fotografica (complice anche la brutta stagione che non mi porta granché ispirazione), ho pensato fosse il caso di tirarla fuori dall’armadio e cominciare a riscaldarla con qualche scatto per un’occasione che mi è davvero piaciuta tantissimo e mi auguro possa ingrandirsi nel percorso previsto.
Complimenti ragazzi, sono molto invidioso per la vostra bravura, divertito e fiero che ci siano iniziative simili, non si è mai troppo grandi per giocare con secchi pieni di LEGO, chissà i miei che fine hanno fatto! Potete trovare gli scatti della visita nel set dedicato all’indirizzo flickr.com/photos/gioxxswall/sets/72157643910973785 (e scusate se ci ho perso un pelo la mano, mi sento arrugginito).
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)