Site icon Gioxx.org

Una mezza giornata a Milano

Continua la serie dei post “volutamente rilassati“. Sarà il caldo ma da queste parti si fa fatica a ripartire, i post “nerd“, “geek” o del tutto tecnici lentamente slittano in attesa di essere completati ;)

Nella fase post-WordCamp il sottoscritto con compagna al fianco si sono concessi una mezza giornata da turisti nel centro storico di Milano, solo ed esclusivamente zona Duomo e P.zza San Babila per mancanza di tempo e voglia di rimanere sotto il sole cocente. Le tappe? Ferrari Store per soddisfazione di entrambi e Disney Store per lei.

# nella stalla del Cavallino

Mi era già capitato di entrare nel Ferrari Store qualche tempo durante una pausa pranzo. Un peccato essere riusciti a visitare solo piano terra e -1 per mancanza di tempo, finalmente ora mi sono tolto lo sfizio di girarlo tutto e scattare qualche fotografia a soggetti davvero meritevoli. A dirla tutta ero anche intenzionato ad acquistare qualcosa prima di vedere i prezzi particolarmente salati :P

Inaugurato nel 2005 (così almeno googlando) permette ad appassionati e turisti di portarsi a casa un “pezzo di Ferrari che –lasciatemelo dire– nonostante l’anno non troppo fortunato in F1 è pur sempre un marchio da “piedistallo” conosciuto in tutto il mondo, orgoglio italiano e ricercato da chi può permetterselo. Se voleste organizzare una raccolta fondi per il mio compleanno e regalarmi la camicia ufficiale estiva della scuderia fatemelo sapere eh :mrgreen:

Ho raccolto le fotografie fatte su Flickr, taggate (manco a dirlo) “ferraristore“:

flickr.com/photos/gioxxswall/tags/ferraristore

# nel mondo dei bambini

che –a dirla tutta– non si smette mai di esserlo in fondo. Tappa quindi al Disney Store affacciato su P.zza San Babila come sempre pieno di gente pronta ad acquistare qualsiasi cosa riporti il faccione o il nome del proprio personaggio preferito! Penso sia il posto ideale per staccare la spina, evitare di pensare al lavoro ed i problemi che inevitabilmente porta ad affrontare quotidianamente, qualsiasi altra cosa utilizzi più del 25% di un neurone! Si dia inizio alle danze, aprite la mente e sognate :)

Avrei volentieri comprato il telo mare di Wall-E se solo l’avessi trovato, sarebbe stato il regalo ideale per lei. Prima o poi riuscirò ad incontrare i realizzatori di un capolavoro assoluto, la perfetta sintesi del film per bambini concepito per colpire soprattutto gli adulti di oggi e domani.

Un consiglio? Non fate mancare questa tappa nel caso in cui passiate dal centro di Milano, merita “un giro di rondaalmeno una volta, è possibile che non usciate a mani vuote (l’ultima volta -da solo- sono uscito con 3 pupazzi ed il DVD a disco doppio edizione limitata di Wall-E).

Ho raccolto le (poche) fotografie fatte su Flickr, taggate ovviamente “disneystore“:

flickr.com/photos/gioxxswall/tags/disneystore

# l’extra non previsto

tanto per sottolineare che Milano (ed il suo centro storico) viene utilizzata quotidianamente come palco per stupende iniziative, abbiamo incontrato “l’extra non previsto“: il tour italiano in ricordo delle Olimpiadi da poco terminate dove lo sport italiano ha portato a casa diversi riconoscimenti.

Alcuni dei nostri campioni di ieri e di oggi si sono dati appuntamento in Galleria del Corso per tenere compagnia agli “avventori” (grandi e soprattutto piccini) desiderosi di conoscerli dal vivo (e magare scroccare un autografo). Tra questi Jury Chechi e parte della squadra femminile Kinder (pallavolo) …

l’evento è stato organizzato in collaborazione con Radio Italia e Topolino, ho visto Chechi mettersi a tagliare le classiche orecchie del topo più letto del mondo, “strano e anomalo” penso siano le parole giuste per descrivere la situazione. Encomiabile il loro comportamento nei confronti della folla, non un problema a lasciarsi avvicinare e far quattro chiacchiere o una foto :)

I 6 scatti fatti li trovate sotto il tag “olimpiadi“:

flickr.com/photos/gioxxswall/tags/olimpiadi

Soddisfatti per la mezza giornata impiegata a fare “i curiosoni” siamo tornati a casa … il set completo della “curiosata” risponde all’indirizzo flickr.com/photos/gioxxswall/sets/72157618810684606, buona visione :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version