Il plugin va a posizionare un elenco puntato a fine di ciascun articolo e –una volta attivo– questo screenshot dovrebbe assomigliare molto a ciò che vi si presenterà davanti:
Questo è ciò che ho voluto fare io. Inutile dire che potrete modificare questo codice a vostro piacimento, magari rispettando altre modifiche operate sullo stesso WordPress precedentemente. Il CSS “intercetta” il DIV chiamato “boxcorrelati” e lo presenta così:
/* BOX ARTICOLI CORRELATI NEI POST */ .boxcorrelati { background:transparent url(images/correlati.png) no-repeat scroll right top; border:1px solid; border-color:000000; margin:8px 0; padding: 4px 6px 2px; font-family: Tahoma, sans-serif; font-size: 1em; width:550px; min-height: 120px; }
Per poter completare l’opera, occorrerà però andare a ritoccare il file “efficient-related-posts.php” che si trova nella cartella del plugin.
Alla riga 317 (faccio riferimento all’attuale versione 0.3.8) dovreste trovare:
$output = "<ul class='related_post'>{$output}</ul>";
seguita poi dalla 320 che riporta:
$output = "<h3 class='related_post_title'>{$settings['title']}</h3>{$output}";
Per poter caricare il DIV dichiarato nel file CSS, basterà modificare di poco le due stringhe, ottenendo quindi:
$output = "<ul class='related_post'>{$output}</ul></div>";
per la riga 317, seguita poi dalla 320 con:
$output = "<div class='boxcorrelati'><h3 class='related_post_title'>{$settings['title']}</h3>{$output}";
Salvate ora i file e caricateli nel vostro spazio FTP sostituendo quelli già presenti. Con un F5 sulla pagina dovreste riuscire a godervi il risultato, simile (seguendo i miei stessi passaggi) a questo scatto:
Buon lavoro :)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)