Ne hanno ormai parlato tutti ma è giusto spendere un paio di ulteriori parole su un ottimo software che sto utilizzando già da un mesetto circa (prima che scoppiasse la moda sul web, ndr) e che viene rilasciato gratuitamente per tutti: ASUS Ai Charger.
Il problema
Il problema è semplice ed è conosciuto. Per ricaricare l’iPad in teoria la porta USB 2.0 (o più vecchia) di un PC potrebbe non bastare, questa eroga infatti un solo Ampere contrariamente ai 2.1 / 2.4 richiesti dall’iPad (non Mini, ndr), come specificato all’interno di questo articolo della KB di Apple: support.apple.com/kb/HT4060?viewlocale=it_IT&locale=it_IT.
Il risultato è l’iPad “Non in carica” come in immagine, nonostante in realtà questo riesca a caricarsi mentre non viene utilizzato seppur in maniera molto lenta:
http://gioxx.org/wp-content/uploads/asus-icharger-ipad-NonInCarica.jpg
La soluzione
Questa piccolissima utility gratuita aggira il problema e permette di caricare anche l’iPad. Andrà scaricata (event.asus.com/mb/2010/ai_charger) e installata, servirà un riavvio del PC per renderla operativa.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)