Se ne parlava alla TwitterBeer di ieri sera… il buon Federico ha tirato fuori una frase del tipo “fossi in uno dei lettori, non mi leggerei” spiegando poi il perchè dell’affermazione. Qualche risata, qualche cazzata e via, è finita li. A me però la curiosità è davvero rimasta.
Se “fossi in voi“, probabilmente leggerei questo blog per farmi qualche risata ogni tanto (con la rubrica sporadica dedicata all’utonto di turno) e prenderei alcuni spunti dagli articoli semi-seri che pubblico in seguito a test di applicazioni o risoluzioni di potenziali problemi informatici.
So bene che ciascuno di noi ha le sue buone motivazioni per leggere o non leggere un blog. Questa è quindi la mia domanda. Perchè mi leggete? Datemi qualche valido motivo, anche un cenno non necessariamente approfondito. Sarà utile per migliorare, accettare critiche (costruttive possibilmente, in caso di offese immotivate avranno vita breve) e ragionare sulla mentalità del lettore.
Il mio chiaramente non vuole essere un meme, ma uno spunto per pensare cosa passa per la testa del lurker o del semplice commentatore, oltre i soliti noti nella blogosfera (che invito comunque a partecipare) :-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)