Non è un bug dovuto all’aggiornamento 2.0.0.14 né tanto meno qualcuno ce l’ha a morte con voi. Si tratta semplicemente di un problema generato dall’ultima release di Skype in concomitanza con il suo plugin (estensione nel caso di Firefox) dedicato all’individuazione dei numeri di telefono all’interno delle pagine web.
Pare che nella versione 3.8.0.115 di Skype sia inclusa la versione 2.2.0.80 dell’estensione che genera problemi –appunto– con il caricamento delle immagini e con l’utilizzo dei cookie nei siti web per i quali abbiamo autorizzato il salvataggio della nostra sessione protetta. Il tutto non accade con vecchie versioni di Skype e con la v.2.2.0.70 dell’estensione.
Cosa fare?
Semplice. Disinstallare l’estensione da Strumenti / Componenti Aggiuntivi (quindi riavviare Firefox) e, se proprio necessario, installare la vecchia release. Il gruppo di supporto Skype consiglia la reinstallazione dell’intero client VoIP ma personalmente suggerisco di effettuare un’installazione personalizzata dell’ottima 3.8.0.115 assicurandosi di non includere alcun plugin extra. Due i passaggi fondamentali per eseguire il tutto:
Clicca sulle immagini per ingrandirle
- Scegliere la voce Opzioni subito dopo aver avviato il setup dell’applicazione
- Assicurarsi di togliere il segno di spunta alle ultime due opzioni (“Installa il plugin di Skype per Mozilla Firefox” & “Installa il plugin di Skype per Internet Explorer”)
La discussione (in corso ed in continua evoluzione) su Mozilla Italia è disponibile all’indirizzo:
forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32818.0
Buon lavoro! :)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)