Lanciate il Server Manager (cercandolo direttamente in Start)
Lasciate che la ricerca dei moduli installati arrivi al suo termine, quindi spostatevi nella tab delle Features e selezionate la voce relativa all’installazione delle stesse:
A questo punto cercate e spuntate la voce Desktop Experience, che però dovrà necessariamente portare con sé l’installazione di Ink and Handwriting Services. Per confermare vi basterà fare clic su Add Required Features:
Windows dovrà ora recuperare i file di installazione (non c’è bisogno di intervenire) e vi chiederà di riavviare la macchina. Basterà fare clic su uno dei messaggi di allerta (You must restart … ecc.) per far comparire un popup di richiesta riavvio immediato. Facendo clic su Yes lo effettuerete immediatamente, occhio quindi a tutti gli utenti collegati alla macchina o a uno dei suoi servizi (comprese cartelle di rete condivise e simili), ovviamente vi consiglio di farlo nel minor momento di utilizzo:
A macchina riavviata, il Server Manager effettuerà una verifica di installazione, che dovrebbe restituirvi un risultato positivo (vedi immagine di seguito), a questo punto potrete finalmente lanciare una pulizia del disco direttamente dalle sue Proprietà.
Buon lavoro :-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.