L’articolo di cui tutti non sentivano certamente la necessità ma che in fondo sono certo ti tornerà utile (forse). Sì perché – ancora oggi – leggo svariati interventi su Twitter che lamentano la troppa presenza di determinati hashtag o parole delle quali si farebbe volentieri a meno (il che è in generale vero).
Ora, appurato che il feed di Twitter (salvo qualche suggerimento davvero fuori luogo e indesiderato) si popola di interventi scritti da persone che tu stai seguendo (e quindi la colpa è solamente tua se quella bolla è tossica e fastidiosa da leggere ogni giorno, hai mai pensato a uno sfoltimento deciso?), è anche vero che siamo tutti diversi e che ogni tanto può capitare di far saltare fuori quella cosa che proprio non ci interessa, che ci provoca fastidio, che non vogliamo più leggere perché ne abbiamo pieni i serbatoi (sto cercando di imparare modi di dire alternativi alle parolacce, altrimenti il figlio impara presto a imprecare dal papà).
E allora perché non sfruttare una funzione nativa di blocco presente già nel Social Network dell’uccellino blu? La procedura è parecchio banale: Altro → Impostazioni → Privacy e sicurezza → Silenziamento e blocco → Parole silenziate.
Qui valgono hashtag (che quindi specificherai con il cancelletto prima della parola interessata) o anche semplici parole, filtro decisamente più cattivo che potenzialmente potrebbe oscurare qualsiasi frase contenga quella determinata parola, occhio quindi a cosa vuoi tagliare realmente fuori dalla tua linea temporale di Twitter. La modifica è praticamente immediata e la procedura rimane la medesima sia che tu voglia portarla a termine da web che da applicazione ufficiale del social network.
Ora dovresti vivere un pelo più sereno.
#StaySafe
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.