Firefox Addons

Ho aggiornato tutti i miei strumenti di ricerca personalizzati per Firefox trasformandoli in WebExtensions così da andare incontro a quanto richiesto e annunciato da Mozilla, maggiori informazioni riguardo la novità sono disponibili sul blog di Mozilla.

Firefox AddonsIl codice sorgente dei nuovi strumenti di ricerca e delle estensioni è disponibile su GitHub all’indirizzo github.com/gioxx/fxaddons. Visita go.gioxx.org/strumenti-di-ricerca-addons per accedere ad AMO (addons.mozilla.org) e vedere tutti gli strumenti di ricerca in ordine alfabetico.

Naviga nella pagina:

Componenti aggiuntivi per Firefox

Block Mailtrack

Block Mailtrack
Block Mailtrack
Developer: Gioxx
Price: Free

Basato sul codice sorgente originale di Kavinda AthapaththuBlock Mailtrack permette di interrompere il caricamento del pixel tracciante che Mailtrack.io inserisce all’interno delle email che qualcuno ti invia utilizzando Gmail. Quel pixel serve a segnalare al mittente che hai aperto almeno una volta l’email che ti ha inviato, fornendo così una specie di conferma di lettura. È un comportamento davvero odioso (abusato da molti, basato su differenti servizi) e poco rispettoso. Dato che Gmail richiede generica autorizzazione per aprire le immagini provenienti dai siti web di terze parti, e che non è quindi possibile impostare l’autorizzazione per singole fonti, questo componente aggiuntivo (attualmente solo per Firefox) ti permette di ripararti dal servizio offerto da Mailtrack.io.

In caso di anomalie o per segnalare possibili problemi del componente aggiuntivo, ti prego di aprire una nuova Issue su GitHub.

Medium Unlocker

Medium Unlocker
Medium Unlocker
Developer: und3fined
Price: Free

Dopo aver avuto alcune difficoltà nel corso delle revisioni delle nuove versioni, ho deciso di rimuovere da AMO la mia versione personalizzata di Medium Unlocker in favore di quella pubblicata direttamente da und3fined. Salvo problemi con lo sviluppatore, collaborerò segnalando nuovi eventuali domini e proponendo patch per la sua versione. Medium Unlocker permette di andare oltre il limite di letture imposto da Medium.com per gli account non registrati / gratuiti, sbloccando il contenuto completo di molteplici domini che hanno scelto questa piattaforma per ospitare i propri testi.

Per richiedere supporto o nuovi domini da sbloccare ti prego di aprire una nuova Issue su GitHub nel repository dello sviluppatore.

Strumenti di ricerca per Firefox

Amazon-IT

Amazon-IT
Amazon-IT
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: amzn

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL amzn PROVA (PROVA andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su Amazon.it contenente tutto ciò che ha trovato con il tuo termine di ricerca.

GoogleImages-IT

GoogleImages-IT
GoogleImages-IT
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: gimg

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL gimg PROVA (PROVA andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su Google Immagini contenente tutto ciò che ha trovato con il tuo termine di ricerca.

GoogleMaps-IT

GoogleMaps-IT
GoogleMaps-IT
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: gmaps

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL gmaps PROVA (PROVA andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su Google Maps contenente tutto ciò che ha trovato con il tuo termine di ricerca.

GooglePlay-IT

GooglePlay-IT
GooglePlay-IT
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: gplay

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL gplay PROVA (PROVA andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su Google Play Store contenente tutto ciò che ha trovato con il tuo termine di ricerca.

GoogleTranslate-IT

GoogleTranslate-IT
GoogleTranslate-IT
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: gtranslate

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL gtranslate PROVA (PROVA andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la traduzione di quanto ricercato utilizzando Google Translate.

IBS-IT

IBS-IT
IBS-IT
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: ibsit

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL ibsit PROVA (PROVA andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su ibs.it contenente tutto ciò che ha trovato con il tuo termine di ricerca.

IPwhois

IPwhois
IPwhois
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: ipwhois

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL ipwhois 8.8.8.8 (8.8.8.8 andrà sostituito con un indirizzo IP per il quale vuoi realmente ottenere dei dettagli). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su myip.ms, un servizio gratuito (contiene pubblicità che però puoi bloccare utilizzando X Files) che aiuta gli utenti a ottenere quante più informazioni possibili su un indirizzo IP preciso (e non solo).

StopForumSpam Search

StopForumSpam Search
StopForumSpam Search
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: forumspam

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL forumspam mario@contoso.com (mario@contoso.com andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su Stop Forum Spam, una piattaforma che aiuta i moderatori o gestori di forum a scoprire se un utente è stato già censito e segnalato come problematico (tipicamente spammer), un aiuto davvero utile per chiunque (e sul portale ufficiale ci sono anche i plugin da installare sulle varie piattaforme).

TraktTV-IT

TraktTV-IT
TraktTV-IT
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: trakt

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL trakt PROVA (PROVA andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su Trakt.tv contenente tutto ciò che ha trovato con il tuo termine di ricerca.

Wikipedia-EN

Wikipedia-EN
Wikipedia-EN
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: wen

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL wen PROVA (PROVA andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su Wikipedia in lingua inglese contenente tutto ciò che ha trovato con il tuo termine di ricerca.

Wikipedia-IT

Wikipedia-IT
Wikipedia-IT
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: wit

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL wit PROVA (PROVA andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su Wikipedia in lingua italiana contenente tutto ciò che ha trovato con il tuo termine di ricerca.

YouTube-IT

YouTube-IT
YouTube-IT
Developer: Gioxx
Price: Free

Termine di ricerca: ytube

Installa il componente aggiuntivo, scrivi nella barra dell’URL ytube PROVA (PROVA andrà sostituito con un termine di ricerca per il quale vuoi realmente ottenere dei risultati). Il componente aggiuntivo ti proporrà la pagina dei risultati su YouTube contenente tutto ciò che ha trovato con il tuo termine di ricerca.