Sto testando, proprio in questi giorni, la nuova versione “Beta” di Skype (3.2.x). Sono rimasto piacevolmente colpito da alcune novità introdotte in quest’ultimo rilascio. C’è tanto da rimettere a posto e perfezionare, certo, ma ricordiamoci di essere davanti ad una BETA version. Qui di seguito, qualche chiccheria introdotta (è possibile cliccare sulle singole immagini per ingrandire):
La fase di aggiornamento del programma
La novità tanto discussa, la possibilità di inviare denaro via Skype, in collaborazione con PayPal (sempre gruppo eBay)
Il profilo viene finalmente integrato in todo nel client, non sarà necessario andare nella propria pagina web per modificarlo e fare acquisti…
Mentre l’utente con il quale chattate sta digitando qualcosa, voi potrete notare una matita “animata” accanto al suo nome utente. Comodo nel caso in cui vogliate capire se dall’altra parte vi si sta rispondendo o meno!
L’unica pecca che ho notato “ad occhio nudo“, è quella della barra menu “sfasabile“. Se restringete la dimensione del client (larghezza, per l’esattezza), le voci vanno a capo automatico e potrete notare un colore di sfondo menu diverso a quello del client stesso (quindi abbastanza fastidioso esteticamente parlando), frivolezza sulla quale si può transigere fino all’uscita della versione stabile.
Skype 3.2 è liberamente scaricabile dal sito ufficiale di Skype, alla pagina:
http://www.skype.com/intl/it/download/skype/windows/skype32beta.html
E’ in italiano, testata al momento su Windows (presto anche su Mac).
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)