Site icon Gioxx.org

Backuppare/reinstallare i driver del vostro PC

La rogna maggiore quando si reinstalla un client è il trovare i driver e sopportare i vari riavvii tra una installazione e l’altra. Con l’Olidata che mi hanno da poco consegnato in azienda questo non accade in quanto il sito ufficiale mette a disposizione la ISO contenente tutto il necessario (una volta tanto sono gentile con loro, incredibile!) ma ciò non toglie che ci sono i vari riavvii da sopportare!

Per risolvere il fastidioso problema esiste una applicazione gratuita che permette la creazione di un disco driver autoinstallante che richiede un solo riavvio a fine lavoro! :)

Si chiama DriverMax: innovative-sol.com/drivermax

Leggero, veloce, facile da utilizzare. 3 caratteristiche base dell’applicativo compatibile con Windows XP, 2003 ed il giovane Vista. Una volta scaricato e installato sul vostro PC potete fare richiesta del codice di registrazione da questa pagina.

La schermata principale è molto intuitiva e permette di accedere alle funzioni principali del programma come il backup dei driver, la reinstallazione completa, l’aggiornamento dei driver correnti o il report delle periferiche installate nella macchina.

La procedura per il backup è molto semplice:

Se vi è sembrato facile il procedimento di backup driver, provate ad immaginare quello di ripristino! Una volta masterizzato il cd e messo al sicuro, potete riutilizzarlo alla prima occasione di formattazione client. Inserite il cd, installate DriverMax (potete masterizzare il setup ed il codice di installazione su file di testo nello stesso cd dei driver no?) e selezionate la funzione “Install drivers“. Dategli in pasto la cartella del CD contenente tutto il necessario e riavviate una sola volta il PC a fine procedimento, il gioco è fatto!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version