Site icon Gioxx.org

Windows XP: un tocco di Vista in più

Ci sono un paio di chicche estetiche che apprezzo particolarmente sul PC Windows Vista di casa: un set di icone più belle da vedere e la possibilità di controllare (graficamente) quanto è occupato un hard disk. E’ possibile integrare queste due particolarità anche su Windows XP con l’aiuto di utility appositamente realizzate.

1. Windows Vista Aero Cursors – Installazione & Utilizzo

Alan Le propone un porting delle icone di Windows Vista facilmente installabile anche su Windows XP. Una volta scaricato il pacchetto da questa pagina, sarà necessario seguire queste istruzioni:

Dovreste già notare un diverso look del puntatore :)

2. Sostituire l’icona generica dell’hard disk con quella “Vista Style

Una piccola utility modifica l’icona degli hard disk installati nella macchina e ci permette di capire quanto spazio rimane “ad occhio“. La caratteristica è “di serie” su Windows Vista. Sul vecchio eXPerience ci si serve di un applicativo realizzato da “artArmin”: Vista Drive Icon.

Chiudete tutte le finestre lasciate aperte, scaricate il software ed installatelo: è gratuito! Una volta terminato il procedimento automatico attendete due secondi e poi fate accesso a Risorse del Computer per potervi godere il risultato:

Cosa manca? Che venga citata anche occupazione parziale / spazio totale sotto al nome del disco. Nessuno esclude che la feature possa essere introdotta in un prossimo aggiornamento di Vista Drive Icon.

Giusto un paio di consigli per gli appassionati :) Se conoscete altre utility particolari dedicate all’accoppiata Windows XP / Vista potete citarle nell’area commenti :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version