Avete mai provato a scrivere le lettere “s” e “a” in un SMS o in una mail? Il risultato dovrebbe essere un tentativo di correzione da parte del T9 con la proposta di modificare il vostro “sa” con “Sto arrivando!“.
Partendo dal presupposto che se sto realmente arrivando a destinazione non sto li a prendere il telefono e mandare un messaggio (ognuno ha le sue abitudini, giusto?), eliminare l’abbreviazione sembra davvero impossibile!
L’immagine è di “Foia” (qui il thread su FriendFeed) e sfortunatamente c’è poco da ridere. Eliminando l’abbreviazione da Impostazioni / Generali / Tastiera, questa si ripresenterà dopo breve, come se dovesse esistere almeno un’abbreviazione a portata di utente. A questo punto scordatevi la cancellazione e usate la costrizione di Apple (almeno fino a futura correzione) a vostro favore, modificando il set di caratteri necessario a richiamarla. In parole povere, questo (potete cliccare sulle immagini per ingrandirle):
Problema risolto? :-)
Come giustamente fatto notare da Lorenzo (qui il commento), vi confermo che il problema non si verifica su tutti gli iPhone. E’ diffuso ma non verificato, se riuscite semplicemente a eliminare la voce facendo swipe sul “sa” il gioco è fatto, non sarà necessario seguire le indicazioni dell’articolo. Nel caso in cui -però- la voce ricompaia, allora farete parte del gruppo che lamenta questo problema. Seguendo quanto spiegato sarà facilmente aggirabile, con buona pace della vostra pazienza messa a dura prova ;-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)