Stavolta anche i cittadini residenti in zona saranno costretti a pagare dopo aver raggiunto il limite dei 40 ingressi annuali “offerti gratuitamente” dal comune di Milano. Restano invece fuori i ciclomotori, i mezzi pubblici, quelli di pronto intervento, quelli ibridi e quelli a metano.
In questo mio semplice e “veloce” articolo vorrei proporvi qualche lettura utile per sopravvivere alla novità, fermo restando che utilizzare i mezzi pubblici per andare in centro storico è sempre stata la migliore scelta, nonostante gli inevitabili ritardi e i ben poco graditi aumenti di tariffe ;-)
Riferimenti ufficiali
Punti di riferimento che si spera vengano tenuti costantemente aggiornati da chi l’Area C l’ha messa in piedi!
Cosa scrive la stampa
Testate giornalistiche e / o specializzate che dedicano un loro spazio alla novità …
- Corriere Milano: come funziona il pedaggio antitraffico, domande & risposte
- Repubblica Milano: Speciale Area C
- Linkiesta: infografica sull’Ecopass / Area C
Blogosfera
Perché siamo qui apposta per aiutarci e darci riferimenti e spunti validi per cavarcela in ogni caso :-)
E per non farci mancare nulla, basterà filtrare il tag “#AreaC” su Twitter per ottenere tutte le reazioni dei cittadini (e non solo) in tempo reale: twitter.com/#!/search/areac.
L’area commenti è a vostra totale disposizione nel caso in cui vogliate segnalare altre risorse che saranno poi integrate all’interno dell’articolo ;-)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)