Milano: benvenuti in Area C

| |

Milano: benvenuti in Area C 116 gennaio 2012: la tanto temuta, odiata, amata, aggiungere aggettivi desideratiArea C” parte oggi con una sperimentazione che durerà 18 mesi, un lungo anno e mezzo durante il quale chiunque voglia entrare nella Cerchia dei Bastioni (vecchia area Ecopass) durante i giorni feriali dovrà sborsare 5 euro, a prescindere dal fatto che il mezzo privato sia un Euro 3 o un nuovo Euro 5 (precedentemente esentato dal pagamento della tassa Ecopass insieme agli Euro 4).

Stavolta anche i cittadini residenti in zona saranno costretti a pagare dopo aver raggiunto il limite dei 40 ingressi annuali “offerti gratuitamente” dal comune di Milano. Restano invece fuori i ciclomotori, i mezzi pubblici, quelli di pronto intervento, quelli ibridi e quelli a metano.

In questo mio semplice e “veloce” articolo vorrei proporvi qualche lettura utile per sopravvivere alla novità, fermo restando che utilizzare i mezzi pubblici per andare in centro storico è sempre stata la migliore scelta, nonostante gli inevitabili ritardi e i ben poco graditi aumenti di tariffe ;-)

Riferimenti ufficiali

Punti di riferimento che si spera vengano tenuti costantemente aggiornati da chi l’Area C l’ha messa in piedi!

Cosa scrive la stampa

Testate giornalistiche e / o specializzate che dedicano un loro spazio alla novità …

Blogosfera

Perché siamo qui apposta per aiutarci e darci riferimenti e spunti validi per cavarcela in ogni caso :-)

E per non farci mancare nulla, basterà filtrare il tag “#AreaC” su Twitter per ottenere tutte le reazioni dei cittadini (e non solo) in tempo reale: twitter.com/#!/search/areac.

L’area commenti è a vostra totale disposizione nel caso in cui vogliate segnalare altre risorse che saranno poi integrate all’interno dell’articolo ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments