Creative Sound Blaster Play!3

Creative Sound Blaster Play!3 - USB-DAC-Amplificatore e Scheda Audio Esterna, Nero
  • Passa istantaneamente a un'alta risoluzione audio. Riproduzione USB DAC ad alta risoluzione a...
  • Audio di livello professionale, l'amplificatore per cuffie migliora l'esperienza d'ascolto

Quando il PC è fisso e la scheda audio è integrata sulla scheda madre, pensare di montare una nuova scheda audio interna o dissaldare/saldare il chip è un qualcosa alla quale “non siamo più abituati“, la necessità di comodità e rapidità vince su tutto il resto (a meno che tu per hobby non ti diverta a fare questo) e l’opzione “portare il PC in assistenza” spesso non è percorribile. È per questo motivo che ho scelto di acquistare e dare una possibilità a questa Creative Sound Blaster Play!3, piccola scheda audio esterna che ha risolto brillantemente il problema in una manciata di secondi (considerando che Microsoft Windows scaricherà da solo i driver e permetterà l’utilizzo dell’hardware parecchio rapidamente).

Creative Sound Blaster Play!3 è davvero compatta e permette di collegare due jack audio per gestire le casse e il microfono. Il suono è stereo e se si vuole passare a qualcosa di più performante allora si potrebbe pensare alla Sound BlasterX G1 con un piccolo investimento in più. Costo contenuto, installazione immediata (anche perché ormai siamo terribilmente abituati all’utilizzo delle cuffie con microfono con cavo USB, perché quindi non farlo per la scheda audio?), spazio occupato “giusto“, si nasconde facilmente in mezzo agli altri cavi (soprattutto quando hai a che fare con un PC Desktop). Sono davvero soddisfatto dell’acquisto.

Valutazione finale:

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments