Questo articolo è un aggiornamento dell’originale “Jetpack: modificare il comportamento dello sharing su Twitter e Buffer” disponibile all’indirizzo gioxx.org/2012/01/24/jetpack-twitter-buffer. Nel caso in cui ve lo foste perso vi consiglio di dargli un’occhiata!
Automattic ha rilasciato un aggiornamento per Jetpack (arrivato alla versione 1.6.1) che introduce un restyling dei pulsanti per la condivisione dei contenuti sui principali social network.
Questo aggiornamento sembra però andare ad inibire la possibilità di inserire il più classico dei “via @utentetwitter” a fondo messaggio, non del tutto vero proprio perché i pulsanti vengono sostituiti (di default) con quelli proposti dalla società di Mullenweg.
Ciò vuol dire che il trucco resta sempre lo stesso e la modifica nel codice andrà operata nello stesso file di sempre così come il paragrafo.
Ciò che andrà ritoccato oltre il dovuto è nello stesso pannello di controllo di Jetpack, nella voce di configurazione dello Sharing, dove occorrerà andare a ripristinare l’utilizzo dei pulsanti originali che utilizzeranno quindi il vostro codice modificato. Con l’occasione potrete inserire il nuovo pulsante di Pinterest integrato in questa release visto il suo successo:
Salvando la modifica apportata vedrete ricomparire i vecchi pulsanti e il trucco del “via @utentetwitter” tornerà a funzionare correttamente.
Enjoy.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)