Questione di voce
Google Assistant è l’assistente vocale del gigante di Mountain View, è installato sugli smartphone Android e può essere utilizzato anche (principalmente) tramite i dispositivi hardware che da qualche tempo si possono facilmente trovare nelle nostre case, i Google Home. Ti ho parlato di questo hardware qualche tempo fa: L’assistente in casa: Google Home (Mini, nel mio caso).
La cronologia delle registrazioni audio analizzate dall’intelligenza artificiale di Google è disponibile all’indirizzo myactivity.google.com/myactivity?restrict=vaa&hl=it, ti basterà autenticarti alla pagina con lo stesso account Google che utilizzi per configurare i tuoi Google Home alla prima accensione.
Se tu volessi invece accedere alla cronologia di ogni tua attività legata in qualche maniera a Google, potrai sempre puntare il browser all’indirizzo principale dello strumento, ovvero myactivity.google.com/myactivity?hl=it.
Buon tuffo nel passato.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)