#LoSapeviChe: verificare lo storico delle tue attività Google voce

| |

#LoSapeviChe: creare un indirizzo email di gruppo su cPanelGoogle conosce ogni movimento portato a termine tramite uno dei “tuoi-suoi” account, questo è un dato di fatto scolpito nella pietra che tutti grosso modo conosciamo. Browser, smartphone Android (realizzati da Google o anche terze parti, poco importa), hardware che abbiamo in casa (Google Home, router, ecc.), tutto genera uno storico d’azioni che ci riguarda, che può in qualsiasi momento ricostruire la nostra giornata con dovizia di dettagli. Ti sei mai chiesto dove vada a finire questa cronologia? Se sia consultabile o modificabile in qualche maniera? La risposta è , lo è (almeno in parte).

Questione di voce

Google Assistant è l’assistente vocale del gigante di Mountain View, è installato sugli smartphone Android e può essere utilizzato anche (principalmente) tramite i dispositivi hardware che da qualche tempo si possono facilmente trovare nelle nostre case, i Google Home. Ti ho parlato di questo hardware qualche tempo fa: L’assistente in casa: Google Home (Mini, nel mio caso).

La cronologia delle registrazioni audio analizzate dall’intelligenza artificiale di Google è disponibile all’indirizzo myactivity.google.com/myactivity?restrict=vaa&hl=it, ti basterà autenticarti alla pagina con lo stesso account Google che utilizzi per configurare i tuoi Google Home alla prima accensione.

#LoSapeviChe: verificare lo storico delle tue attività Google voce

Se tu volessi invece accedere alla cronologia di ogni tua attività legata in qualche maniera a Google, potrai sempre puntare il browser all’indirizzo principale dello strumento, ovvero myactivity.google.com/myactivity?hl=it.

Buon tuffo nel passato.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments