Hai il client OpenVPN installato su macchina Windows e un file OVPN già pronto per connettersi alla tua rete privata, hai deciso di salvare utente e password ma ti compare comunque la finestra che ti chiede di confermare il prompt delle credenziali, vuoi evitarlo, che fare? Semplice, modifica i parametri del collegamento al software OpenVPN.
Il collegamento a OpenVPN GUI (che probabilmente hai già sul Desktop o nel menu di Start) dovrebbe puntare a "C:\Program Files\OpenVPN\bin\openvpn-gui.exe"
. Quello che dovrai fare è semplicemente far seguire un paio di parametri relativi al file OVPN da utilizzare e all’abilitazione della Silent Connection all’interno della riga “Destinazione“, in pratica il risultato dovrà essere simile a questo:
"C:\Program Files\OpenVPN\bin\openvpn-gui.exe" --silent_connection 1 --connect Giovanni.ovpn
Dove Giovanni.ovpn
andrà sostituito con il file del profilo OVPN che sei solito utilizzare. Se non hai precedentemente salvato utente e password questo metodo potrebbe non funzionare. Salva prima i dati, poi mettilo in pratica:
Un doppio clic sul collegamento ti permetterà di verificare che tutto sia andato a buon fine. Per ulteriori informazioni puoi fare riferimento al popup di aiuto che ottieni lanciando openvpn-gui.exe --help
.
Buon lavoro.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.