OpenVPN: connessione automatica senza prompt alcuno

| |

Hai il client OpenVPN installato su macchina Windows e un file OVPN già pronto per connettersi alla tua rete privata, hai deciso di salvare utente e password ma ti compare comunque la finestra che ti chiede di confermare il prompt delle credenziali, vuoi evitarlo, che fare? Semplice, modifica i parametri del collegamento al software OpenVPN.

OpenVPN: connessione automatica senza prompt alcuno

Il collegamento a OpenVPN GUI (che probabilmente hai già sul Desktop o nel menu di Start) dovrebbe puntare a "C:\Program Files\OpenVPN\bin\openvpn-gui.exe". Quello che dovrai fare è semplicemente far seguire un paio di parametri relativi al file OVPN da utilizzare e all’abilitazione della Silent Connection all’interno della riga “Destinazione“, in pratica il risultato dovrà essere simile a questo:

"C:\Program Files\OpenVPN\bin\openvpn-gui.exe" --silent_connection 1 --connect Giovanni.ovpn

Dove Giovanni.ovpn andrà sostituito con il file del profilo OVPN che sei solito utilizzare. Se non hai precedentemente salvato utente e password questo metodo potrebbe non funzionare. Salva prima i dati, poi mettilo in pratica:

OpenVPN: connessione automatica senza prompt alcuno 1

Un doppio clic sul collegamento ti permetterà di verificare che tutto sia andato a buon fine. Per ulteriori informazioni puoi fare riferimento al popup di aiuto che ottieni lanciando openvpn-gui.exe --help.

Buon lavoro.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments