Ho provato e “sassato via” parecchi modelli di cuffia scelti dal reparto commerciale: quelle ergonomiche / aerodinamiche finte-ultra-fighe, quelle tradizionali, quelle un pò più bombate, di tutti i tipi e colori. Un punto in comune tra tutte: tenerle in testa 8 ore al giorno (o quasi) è particolarmente fastidioso. Ora so cosa provano quei poveri disgraziati che lavorano nei call-center, vi capisco.
Ho deciso di cambiare e mi sono messo alla ricerca del compromesso che potesse offrirmi un audio decente (non solo per le chiamate VoIP ma anche per la musica visto che il mio iPod è collegato tutto il giorno al portatile e ascolto la musica con iTunes), che fosse sufficientemente comodo e che integrasse un microfono per evitare di fare “togli e metti” (togli gli auricolari, metti le cuffie che hanno il microfono, ndr).
Dopo alcune ricerche ho trovato quei piccoli auricolari che vedete in figura: Tx STXSP1. Auricolari studiati per funzionare bene con Skype, quindi perfetti per il VoIP. Cavo lungo 150 cm (fin troppo per le mie esigenze), jack da 3,5″ (standard), garanzia 24 mesi!
Costo? 7 euro e 21 centesimi.
Acquistati tramite MonClick.it dalla pagina:
monclick.it/schede/tx/STXSP1/stxsp1.htm
pagamento immediato tramite carta di credito (PostePay), presa in carico dell’ordine e spedizione in 48 ore precise (effettive, non lavorative). Arrivate con corriere TNT per un costo di 7,49 € generando quindi un totale spesa di 14 euro e 70 centesimi.
Le sto utilizzando ormai da due settimane, sono particolarmente soddisfatto e la testa sentitamente ringrazia :P
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)