Auricolari con microfono Tx STXSP1

| |

Auricolari con microfono Tx STXSP1 1Utilizzare molto spesso il VoIP può voler dire essere costretti ad indossare cuffie talvolta scomode o comunque –sempre, IMHO– “pesanti sulla testa“. In azienda non abbiamo quasi più telefoni, ci si chiama tramite VoIP grazie al server Asterisk (qualcuno ne sa qualcosa) ed ai client compatibili SIP installati sui vari PC.

Ho provato e “sassato via” parecchi modelli di cuffia scelti dal reparto commerciale: quelle ergonomiche / aerodinamiche finte-ultra-fighe, quelle tradizionali, quelle un pò più bombate, di tutti i tipi e colori. Un punto in comune tra tutte: tenerle in testa 8 ore al giorno (o quasi) è particolarmente fastidioso. Ora so cosa provano quei poveri disgraziati che lavorano nei call-center, vi capisco.

Ho deciso di cambiare e mi sono messo alla ricerca del compromesso che potesse offrirmi un audio decente (non solo per le chiamate VoIP ma anche per la musica visto che il mio iPod è collegato tutto il giorno al portatile e ascolto la musica con iTunes), che fosse sufficientemente comodo e che integrasse un microfono per evitare di fare “togli e metti” (togli gli auricolari, metti le cuffie che hanno il microfono, ndr).

Dopo alcune ricerche ho trovato quei piccoli auricolari che vedete in figura: Tx STXSP1. Auricolari studiati per funzionare bene con Skype, quindi perfetti per il VoIP. Cavo lungo 150 cm (fin troppo per le mie esigenze), jack da 3,5″ (standard), garanzia 24 mesi!

Costo? 7 euro e 21 centesimi.

Acquistati tramite MonClick.it dalla pagina:

monclick.it/schede/tx/STXSP1/stxsp1.htm

pagamento immediato tramite carta di credito (PostePay), presa in carico dell’ordine e spedizione in 48 ore precise (effettive, non lavorative). Arrivate con corriere TNT per un costo di 7,49 € generando quindi un totale spesa di 14 euro e 70 centesimi.

Le sto utilizzando ormai da due settimane, sono particolarmente soddisfatto e la testa sentitamente ringrazia :P

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments