Site icon Gioxx.org

Facebook, one month later

E’ passato circa un mese da quando ho ricominciato ad utilizzare quotidianamente facebook.com. Mi ero registrato insieme a pochi altri utenti parecchio tempo fa, ricordo bene Giovanni parlarne in un post dedicato ed osannare la piattaforma a tal punto che avevo trovato la voglia di aprire un account a mio nome, chiuso dopo pochissimo causa scarso interesse e poca presenza di persone conosciute.

Ora il mio profilo è costantemente aggiornato, collegato a Twitter per sincronizzare il mio stato anche su facebook, a Flickr per esporre le mie ultime foto, a Google Reader per condividere gli articoli che preferisco e consiglio di leggere, tanto e tanto altro ancora. Non dico sia un Social Network senza il quale non è possibile vivere (l’ho fatto tranquillamente fino ad ora) ma ritengo giusto mettere “i puntini sulle i” e chiarire quelli che secondo un mio personale giudizio potrebbero essere i PRO ed i CONTRO di un prodotto che ha avuto –in quest’ultimo periodo– un boom pazzesco e che sta scalzando qualsiasi altro potenziale concorrente.

#1: Pro

chiaramente mancano parecchi punti a favore, ho scritto i primi che mi sono venuti in mente e comunque li si scova durante il quotidiano utilizzo della piattaforma.

#2: Contro

chiaro che alcuni casi sono davvero assurdi, fortunatamente eccezioni che confermano la regola:

#3: In conclusione

Certamente “il” Social Network definitivo, o almeno ciò che gli si avvicina di più. E’ possibile collegare tutto e tutti, condividere esperienze, conoscenze, momenti di vita vissuta. Bisogna usarlo con moderazione e con un minimo di buon senso, come tutto quello che ci mette a disposizione la tecnologia d’altronde.

Vi aspetto quindi su facebook. Qui c’è il mio profilo.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version