Oltre a consigliarvi caldamente l’aggiornamento per le migliorie apportate e per il semplice motivo che da qui a breve (relativamente) verrà terminato il supporto alla versione 8.5, voglio ricordare che è sempre bene aggiornare in modalità “personalizzata“ il proprio software. Questo perché –ancora una volta, proprio come i suoi predecessori– AVG 9 tenterà di installare componenti aggiuntivi nel browser predefinito.
Ergo: durante l’upgrade (potete non disinstallare la vecchia versione, farà tutto il nuovo setup) selezionate quando possibile la modalità personalizzata e togliete i segni di spunta su LinkScanner e sulle Lingue aggiuntive installate (l’inglese, nello specifico) che occupano spazio su disco senza apportare migliorie imperdibili:
Le restanti opzioni dipendono dalla vostra attuale situazione. Se avete installato Outlook selezionerete sicuramente “Plug-in di Microsoft Outlook” nella scansione della posta elettronica. Avendo io Mozilla Thunderbird ho chiaramente selezionato l’opzione subito successiva.
# rimuovere la Notification Area
Sarete felici di sapere che ancora una volta il mio script funziona egregiamente, nulla è stato modificato dalla precedente 8.5. Andate quindi all’indirizzo:
downloads.gxware.org/index.php?dir=articoli/avg8/&file=StopNotification.bat
Salvate la pagina come “StopNotification.bat“, spostate lo script appena salvato nella cartella di AVG (di regola C:\Programmi\AVG\AVG9) e avviatelo con un doppio clic. In pochi secondi il processo sarà completato. Aprite ora la console di AVG e noterete un pannello pulito, senza Notification Area :-)
Buon aggiornamento!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)