Protagonista dell’articolo è AllertaSoglie TRE, realizzato da iPhoneSmartApps.org e disponibile in AppStore all’accessibile prezzo di 0,79€, la stessa società che personalmente ringrazio per aver messo a disposizione un codice per il test dell’applicazione. Trovate questa recensione anche su Wired.it, sempre pubblicata dal sottoscritto! ;)
L’applicazione in breve
AllertaSoglie TRE
Disponibile in AppStore Versione completa: € 0,79
- Power800, Power1600, Power3000;
- Zero6, Zero7, Zero8;
- TOP400, TOP800, TOP1600, TOP3000;
Per i quali la stessa Tre riserva un’area clienti utile per tenere sotto costante controllo le proprie soglie, così che si possa evitare di sforare e pagare di più trovando la poca gradita sorpresa nella bolletta bimestrale che i clienti ricevono.
Il funzionamento dell’applicazione è estremamente semplice e permette inoltre (per chi lo volesse) di “sostituire” le app telefono e SMS native dell’iPhone poiché integra al suo interno la rubrica completa di foto dei propri contatti, la possibilità di inviare SMS e controllare il registro delle telefonate recenti.
Attraverso la tab Recenti dell’applicazione sarà possibile visualizzare anche i minuti di telefonate verso operatore 3 e verso gli altri operatori (cumulativo TIM, Vodafone, Wind, ecc.). Una ulteriore comodità è offerta dalla possibilità di utilizzare l’applicazione anche senza connettività grazie al salvataggio dei dati in locale, sarà infatti suo compito tenere traccia dell’ultimo aggiornamento mostrato a video e aggiornarlo poi appena possibile (una volta connessa ad internet tramite rete 3G o WiFi).
Maggiori informazioni sull’applicazione sono disponibili nella pagina ufficiale all’indirizzo:
iphonesmartapps.org/products/AllertaSoglie
Vinci AllertaSoglie TRE!
I codici potranno essere utilizzati solo tramite un account iTunes USA. Per poterne registrare uno gratuitamente date una occhiata a questa guida:
gioxx.org/2009/09/22/itunes-creare-un-account-usa-gratuito-senza-carta-di-credito
In bocca al lupo.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)