Una manciata di settimane fa ti ho parlato della possibilità di provare in anteprima le nuove versioni di iOS per iPhone (e non solo). L’articolo è andato piuttosto bene e vedo (dalle statistiche) che continua ad attirare l’interesse dei lettori, forse te compreso. Per questo motivo torno sull’argomento e ti parlo di un possibile “problema” dovuto al mancato aggiornamento automatico di iOS 12 attualmente rilasciato in beta sui melafonini. Mi è capitato di trovarmi davanti a questa schermata:
Il mio iOS 12 è impostato per eseguire automaticamente gli aggiornamenti nel caso in cui questi vengano resi disponibili da Cupertino, eppure quel messaggio compariva inesorabilmente a ogni sblocco, senza che fosse presente all’appello alcun aggiornamento, almeno secondo il pannello delle Impostazioni di iPhone. Per questo motivo ho ripreso in mano l’articolo precedentemente scritto, visitato il sito web che mette a disposizione i certificati di installazione delle versioni beta dei firmware della mela e rifatto l’installazione di questo.
Al successivo riavvio del telefono l’aggiornamento era lì ad aspettarmi, mi è bastato lanciarlo per approdare sulla versione 11 (di iOS 12), quella che qualche giorno dopo avrebbe lasciato il posto alla GM annunciata durante l’ultima conferenza di Apple dello scorso 12 settembre, esattamente ciò che c’è a bordo del mio iPhone 8 oggi:
Ti ricordo che secondo l’annuncio di Apple, iOS 12 sarà disponibile per tutti a partire da lunedì 17 settembre.
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.