Site icon Gioxx.org

Dazzne microfono compatto per fotocamere Sony, Canon, Nikon, Pentax DSLR

Dazzne microfono compatto per fotocamere Sony, Canon, Nikon, Pentax DSLR
Dazzne VideoMicro Microfono Video Conferenza Streaming Compatto per fotocamere Sony/Canon/Nikon/Pentax DSLR Videocamere,Mac Tablet iPhone/Smartphone Android, Registrazione Youtube/Intervista
  • 【Qualità audio perfetta】 il microfono garantisce una qualità del suono impeccabile con il...
  • 【Nessuna batteria richiesta】 Design senza batterie, il microfono è alimentato da...

Avevo bisogno di un microfono direzionale per la mia Sony Alpha 6500B (Sony α6500: perché ho scelto di abbandonare la Reflex) che fosse un pelo più affidabile di quello ad “ampio spettro” incluso all’interno della macchina progettata da Sony. Quest’ultimo è sicuramente valido e svolge un buon lavoro, raccoglie però molto rumore di fondo che circonda l’α6500 e in alcune occasioni ne peggiora quindi il processo di montaggio video anziché renderlo più semplice. Ho seguito qualche consiglio e – non volendo passare al momento a qualcosa di nettamente superiore come può essere il RØDE Wireless GO Sistema di Microfono Wireless Ultra-Compatto con Microfono Incorporato – Nero – ho preferito rimanere in una fascia d’acquisto medio-bassa che svolgesse però il suo mestiere. Il Dazzne si comporta bene e può essere il giusto compagno per cominciare a registrare video con un audio migliore rispetto a quello originale catturato dalla macchina, in attesa magari di passare a qualcosa di più, tipo il RØDE VideoMicro Microfono Direzionale Compatto On-camera per Produzione Cinematografica, Creazione di Contenuti e Registrazione in Location.

Si collega direttamente alla porta AUX della macchina, non necessita di null’altro. L’attacco proposto per sorreggerlo è già perfetto e prende il posto del flash supplementare. Viene fornito con custodia da viaggio in similpelle, cavetto per lo smartphone oltre che quello DSLR, cuffia antivento (fondamentale in alcuni scenari). La registrazione è di ottima qualità quando la macchina si trova a circa un metro e mezzo dalla persona o dalla scena ripresa, rimane valida fino ai 3 mt circa, poi va calando (com’è normale che sia).

Valutazione finale:

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version