Dazzne microfono compatto per fotocamere Sony, Canon, Nikon, Pentax DSLR

Dazzne VideoMicro Microfono Video Conferenza Streaming Compatto per fotocamere Sony/Canon/Nikon/Pentax DSLR Videocamere,Mac Tablet iPhone/Smartphone Android, Registrazione Youtube/Intervista
  • 【Qualità audio perfetta】 il microfono garantisce una qualità del suono impeccabile con il...
  • 【Nessuna batteria richiesta】 Design senza batterie, il microfono è alimentato da...

Avevo bisogno di un microfono direzionale per la mia Sony Alpha 6500B (Sony α6500: perché ho scelto di abbandonare la Reflex) che fosse un pelo più affidabile di quello ad “ampio spettro” incluso all’interno della macchina progettata da Sony. Quest’ultimo è sicuramente valido e svolge un buon lavoro, raccoglie però molto rumore di fondo che circonda l’α6500 e in alcune occasioni ne peggiora quindi il processo di montaggio video anziché renderlo più semplice. Ho seguito qualche consiglio e – non volendo passare al momento a qualcosa di nettamente superiore come può essere il RØDE Wireless GO Sistema di Microfono Wireless Ultra-Compatto con Microfono Incorporato – Nero – ho preferito rimanere in una fascia d’acquisto medio-bassa che svolgesse però il suo mestiere. Il Dazzne si comporta bene e può essere il giusto compagno per cominciare a registrare video con un audio migliore rispetto a quello originale catturato dalla macchina, in attesa magari di passare a qualcosa di più, tipo il RØDE VideoMicro Microfono Direzionale Compatto On-camera per Produzione Cinematografica, Creazione di Contenuti e Registrazione in Location.

Si collega direttamente alla porta AUX della macchina, non necessita di null’altro. L’attacco proposto per sorreggerlo è già perfetto e prende il posto del flash supplementare. Viene fornito con custodia da viaggio in similpelle, cavetto per lo smartphone oltre che quello DSLR, cuffia antivento (fondamentale in alcuni scenari). La registrazione è di ottima qualità quando la macchina si trova a circa un metro e mezzo dalla persona o dalla scena ripresa, rimane valida fino ai 3 mt circa, poi va calando (com’è normale che sia).

Valutazione finale:

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments