Chrome Addons

Chrome AddonsIl codice sorgente di ogni mio componente aggiuntivo è generalmente disponibile su GitHub all’indirizzo github.com/gioxx. Mozilla Firefox è e resta il mio browser predefinito che utilizzo da moltissimi anni e al quale difficilmente rinuncerò, per motivi di ricerca, sviluppo e lavoro ho però iniziato a sbirciare nel mondo dei componenti aggiuntivi per Google Chrome, per arrivare poi a fare “il botto” non voluto e non cercato con The Marvellous Suspender.

Ho quindi deciso di creare questa ulteriore pagina del blog e separare i componenti aggiuntivi per Google Chrome da quelli per Firefox.

Componenti aggiuntivi per Google Chrome

Medium Unlocker Custom (Abbandonata)

L'articolo è stato aggiornato

Aggiornamento del 10/3/22: in seguito ai problemi di revisione per la versione Firefox, ho deciso di abbandonare l’aggiornamento del componente aggiuntivo e ti rimando direttamente alla versione di und3fined, disponibile anche per Microsoft Edge. Salvo problemi con lo sviluppatore, collaborerò segnalando nuovi eventuali domini e proponendo patch per la sua versione.

Attenzione: Medium Unlocker Custom è ancora disponibile sul Chrome Store ma abbandonata, non riceverà ulteriori aggiornamenti.

Medium Unlocker Custom
Medium Unlocker Custom
Developer: gioxx.org
Price: Free

Basato sul codice sorgente originale di und3fined, Medium Unlocker Custom permette di andare oltre il limite di letture imposto da Medium.com per gli account non registrati / gratuiti, sbloccando il contenuto completo di molteplici domini che hanno scelto questa piattaforma per ospitare i propri testi. Il codice sorgente originale integra già molti domini ma l’autore originale non è altrettanto rapido nell’inserirne di nuovi quando richiesto, per questo motivo ho deciso di creare un fork dell’estensione e aggiungere ulteriori URL alla lista di quelli che il componente aggiuntivo è in grado di sbloccare.

Questa è la versione utilizzabile con Google Chrome (e più in generale per i browser basati su Chromium).

Per richiedere nuovi URL basati su Medium ti prego di aprire una nuova Issue su GitHub (si tratta di un template già pronto per l’uso in lingua inglese e italiano).

Show Full URL Flag

Show Full URL Flag
Show Full URL Flag
Developer: Unknown
Price: Free

Permette con un clic di portarsi nella schermata Flags di Google Chrome e individuare l’opzione omnibox-context-menu-show-full-urls che abilita la possibilità di mostrare l’URL completo nella barra del browser, un comportamento che Google ha deciso in maniera predefinita di abolire.

Ti consiglio di leggere l’articolo pubblicato sul blog per capire bene il funzionamento e lo scopo di questo componente aggiuntivo.

The Marvellous Suspender

The Marvellous Suspender
The Marvellous Suspender
Developer: Unknown
Price: Free

Ti rimando direttamente alla pagina ufficiale di The Marvellous Suspender qui sul blog.