E Google lo festeggia in grande stile, permettendo ai suoi utilizzatori di perdere (io direi investire, ndr) qualche minuto di tempo giocando a quell’arcade che ha fatto la storia delle sale giochi di 30 anni fa:
Niente Flash, semplice HTML e Javascript (date una occhiata a questo thread su Friendfeed) per ottenere velocità di esecuzione e leggerezza, nonché compatibilità con ogni browser, piccola soddisfazione riuscire a giocare anche da Safari su iPhone :-)
Per poter cominciare a giocare sarà sufficiente selezionare il pulsante “Insert Coin” e muovere Pac-Man attraverso le frecce direzionali da tastiera o grazie al mouse. Per poter giocare in due (si, in due!) basterà schiacciare nuovamente il pulsante “Insert Coin” e attendere l’arrivo della consorte (Ms. Pac-Man) che sarà possibile controllare con i tasti W-A-S-D (rispettivamente: sopra, sinistra, sotto, destra).
Se volete invece saperne di più sui 30 anni di Pac-Man, questa è la ricerca che Google vi proporrà subito dopo il Game Over :-)
google.it/#q=30°+anniversario+di+PAC-MAN
Buon divertimento! ;-)
P.S. Ci si vede domani al WordCamp!
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)