30° anniversario di PAC-MAN

| |

E Google lo festeggia in grande stile, permettendo ai suoi utilizzatori di perdere (io direi investire, ndr) qualche minuto di tempo giocando a quell’arcade che ha fatto la storia delle sale giochi di 30 anni fa:

30° anniversario di PAC-MAN 1
Google festeggia i 30 anni di Pac-Man - clicca sull'immagine per ingrandirla

Niente Flash, semplice HTML e Javascript (date una occhiata a questo thread su Friendfeed) per ottenere velocità di esecuzione e leggerezza, nonché compatibilità con ogni browser, piccola soddisfazione riuscire a giocare anche da Safari su iPhone :-)

30° anniversario di PAC-MAN 2
Pac-Man a marchio Google anche su iPhone

Per poter cominciare a giocare sarà sufficiente selezionare il pulsante “Insert Coin” e muovere Pac-Man attraverso le frecce direzionali da tastiera o grazie al mouse. Per poter giocare in due (si, in due!) basterà schiacciare nuovamente il pulsante “Insert Coin” e attendere l’arrivo della consorte (Ms. Pac-Man) che sarà possibile controllare con i tasti W-A-S-D (rispettivamente: sopra, sinistra, sotto, destra).

Se volete invece saperne di più sui 30 anni di Pac-Man, questa è la ricerca che Google vi proporrà subito dopo il Game Over :-)

google.it/#q=30°+anniversario+di+PAC-MAN

Buon divertimento! ;-)

P.S. Ci si vede domani al WordCamp!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments