Site icon Gioxx.org

Da LinkedIn a CV con CEEV

Cerco di macinare, quando posso, feed e newsletter che sono fonti preziose di nuovi spunti, idee, giocattoli e servizi da mettere alla prova. Talvolta in questi si nascondono vere e proprie perle che meritano di essere ulteriormente condivise. Magari riproporrò questa modalità di pubblicazione in futuro, un solo collegamento per un solo tool, come faccio questa volta.

Si chiama CEEV ed è un componente aggiuntivo (sfortunatamente solo per Google Chrome) che ti permette di trasformare il tuo profilo LinkedIn in un CV che puoi stampare o salvare in formato PDF, modificandolo in ogni sua parte.

Parte tutto da ceev.io, sito web ufficiale. Puoi scaricare l’estensione dal Chrome Store, oppure usare il badge qui di seguito:

Developer: Unknown
Price: Free

Collegati con il tuo account su LinkedIn e lascia lavorare l’estensione, come mostrato in questo video:

https://youtu.be/Kb62twGRmzU

Io ci ho provato, e funziona molto bene (e comunque è tutto modificabile prima del salvataggio, quindi puoi mettere le mani ovunque tu voglia) :-)

Unica pecca: impostando il foglio in A4 e chiedendo di salvare il PDF, ho notato che il risultato occuperà due pagine anziché una come “promesso” dall’anteprima live dell’estensione, dettaglio poco simpatico se ci si tiene al fatto di stare dentro un solo foglio / facciata.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version