Site icon Gioxx.org

Non di solo Google è fatto il cimitero di servizi e applicazioni

Microsoft Logo on the Surface Laptop Studio

Photo by Jeremy Bezanger on Unsplash

Si chiama Killed by Microsoft e no, non è un pesce d’aprile programmato per oggi. Va a fare coppia con il già esistente (da molto tempo) Killed by Google. Un progetto open source italiano (Fabiano Riccardi) che trova spazio su GitHub (repository disponibile su github.com/fabianoriccardi/killed-by-microsoft) e che può essere acceduto facilmente all’indirizzo killedbymicrosoft.info.

Si tratta di un elenco di applicazioni e servizi che Microsoft ha lasciato morire nel corso del tempo, niente di più o niente di meno rispetto a quanto fatto da un diverso autore (Cody Ogden) e con l’altro progetto open source disponibile anch’esso su GitHub (github.com/codyogden/killedbygoogle, sito web ufficiale è killedbygoogle.com).

Ricerca integrata nella pagina e informazioni di base (con approfondimenti disponibili su fonti esterne, Wikipedia in primis) su ogni servizio o applicazione dall’esistenza già cessata o con morte annunciata e solo in attesa di raggiungere la data dichiarata dalla software house, ce n’è di ogni, e in tutta onestà avevo quasi dimenticato di quante cose sia stata capace di radere al suolo anche Microsoft (anche se Google in questo non si batte).

Buon divertimento (?)

#StaySafe


Immagine di copertina Jeremy Bezanger on Unsplash

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version