Non evidenziare alcunché, ti basterà lanciare una ricerca (CTRL+F) e spostarsi nella scheda Evidenzia, seleziona Espressione regolare nel Tipo di ricerca e spunta anche l’opzione “Imposta un segnalibro sulla riga“. Ora inserisci nel campo di ricerca ^(?!.*OGGETTO DELLA COMUNICAZIONE)(.*?)$
(sostituendo chiaramente a “OGGETTO DELLA COMUNICAZIONE” quello che devi realmente cercare).
Fai clic su Trova tutti e il gioco è fatto, almeno questo primo passaggio.
A questo punto otterrai un file con – idealmente – molte righe evidenziate e identificate da un pallino blu nella barra di sinistra della finestra di Notepad++, si tratta proprio dei segnalibri. Per eliminare tutte le righe che hanno un segnalibro applicato potrai semplicemente fare clic sul menu Ricerca → Segnalibri e selezionare la voce “Elimina le righe con i segnalibri“:
A questo punto forse è inutile dirti che l’opzione subito successiva (Elimina le righe senza segnalibri) servirà a ottenere l’esatto contrario e dare così completezza al titolo dell’articolo che stai leggendo.
L’espressione regolare è farina del sacco dell’utente Meta Chuh che l’ha resa disponibile sul forum ufficiale della comunità di Notepad++ (community.notepad-plus-plus.org/post/26693).
Buon lavoro! :-)
#KeepItSimple
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.