=STRINGA.ESTRAI(SINISTRA([@manager];(TROVA(",";[@manager];1) -1));4;LUNGHEZZA([@manager]))
Dove [@manager] identifica la colonna che contiene i manager specificati in Active Directory con i loro Common Name (CN).
La formula (SINISTRA
) si occupa di prendere tutto quello che c’è a sinistra della stringa, fino a trovare la prima virgola, tralasciando tutto il resto. Ci penserà poi uno STRINGA.ESTRAI
a pulire quanto rimane, partendo dal quarto carattere (ovvero quello che c’è dopo l’intestazione di riga che comincia sempre con CN=
) e arrivando in fondo alla riga:
In questa maniera ti rimarranno solo ed esclusivamente i nomi dei manager, senza nessun altro dettaglio. Inutile dire che la formula sopra vale per qualsiasi altro tipo di dato da intercettare, basterà basarsi su un segno di punteggiatura o altro tipo di carattere contenuto all’interno della cella interessata :-)
In caso di dubbi l’area commenti è a tua disposizione. Non ho generato un file di esempio ma non credo ce ne sia bisogno (fammi sapere se così non fosse, ci metto poco a crearne uno).
Buon lavoro :-)
#StaySafe
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.