Site icon Gioxx.org

iPhone 8: riavvio forzato in modalità di recupero

Rispetto a iPhone 6 (e in parte anche 7), quella di iPhone 8 e superiori non è stata un’evoluzione vera e propria se ci si riferisce all’oggetto principale dell’articolo. Ti trovi in difficoltà, il tempo è poco, devi mettere il telefono in modalità di recupero o DFU e per farlo hai bisogno della stessa precisione di un chirurgo in sala operatoria dopo 8 ore di intervento a cuore aperto, ecco Apple, questo è tutto fuorché comodo.

fonte immagine: 9to5mac.com

Ti lascio qui qualche riferimento tornatomi utile quando ne ho avuto più bisogno. Per certi versi sono diventato un samurai del Recovery Mode durante l’ultimo rilascio massivo di iPhone in azienda, in quel periodo qualche terminale configurato con DEP ha dato quelle classiche rogne non risolvibili se non ripristinando il telefono allo stato di fabbrica (anche perché non puoi fare diversamente nel momento in cui va in errore scaricando il profilo dal software di MDM).

Questa è l’unica procedura certamente funzionante che ho avuto la possibilità di testare più e più volte, riuscendoci nel 90% dei casi (in quel 10% ci tengo ogni legge di Murphy possibile e quel tocco di sfiga del sottoscritto che non guasta mai).

Le fonti consultate e che possono tornare utili anche a te sono – manco a dirlo – la documentazione ufficiale Apple (support.apple.com/it-it/HT201263) e l’articolo di 9to5mac (9to5mac.com/2017/10/11/iphone-8-how-to-force-restart-recovery-dfu-mode).

Buon lavoro.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version