=STRINGA.ESTRAI([@sAMAccountName];RICERCA(".";[@sAMAccountName];1) + 1;LUNGHEZZA([@sAMAccountName]))
Dove [@sAMAccountName] identifica la colonna che contiene i nomi utenti specificati in Active Directory, quindi in realtà tu puoi modificare quel parametro con qualsiasi altro realmente presente sul tuo file Excel.
La formula (RICERCA
) si occupa di andare a individuare il segno di punteggiatura da me specificato (.
) permettendo così di mandare in porto uno STRINGA.ESTRAI
che prenderà qualsiasi cosa ci sia dopo il segno di punteggiatura fino in fondo alla riga:
In questa maniera ti rimarranno solo ed esclusivamente i cognomi degli utenti nella colonna dove hai applicato la formula. Ribadisco ancora una volta che la formula sopra vale per qualsiasi altro tipo di dato da intercettare, basterà basarsi su un segno di punteggiatura o altro tipo di carattere contenuto all’interno della cella interessata :-)
In caso di dubbi l’area commenti è a tua disposizione. Non ho generato un file di esempio ma non credo ce ne sia bisogno (fammi sapere se così non fosse, ci metto poco a crearne uno).
Buon lavoro :-)
#StaySafe
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)
Pillole
Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.