Site icon Gioxx.org

Office 365: modificare il metodo di verifica autenticazione 2-Step

Office 365: modificare il metodo di verifica autenticazione 2-Step 2

Il metodo di verifica dell’account in due passaggi di Microsoft Office 365 prevede –per vecchia opzione predefinita– l’invio di un SMS al numero di telefono che hai segnalato durante la fase di registrazione e attivazione dell’ulteriore layer di protezione. Non sono mai andato a fare visita a questa opzione, almeno fino a oggi, quando mi sono stancato di attendere gli SMS in fase di connessione alla PowerShell (nel mio caso ne ho sempre due, perché carico anche il modulo di gestione Active Directory di Azure).

Tutto inizia dalla pagina “Sicurezza e privacy” del tuo Office 365, che puoi raggiungere all’indirizzo portal.office.com/account/#security (ti verrà richiesto di effettuare il login se non lo hai già fatto precedentemente)

Qui dovrai:

Salva ora quanto fatto, ti verrà richiesto di confermare sullo smartphone la tua identità (proprio tramite Microsoft Authenticator), in seguito la verifica sarà definitiva e il metodo di autenticazione modificato con successo.

Buon lavoro.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Exit mobile version