B.O.W.: Settimanale autogestito e riempito di gustosi link dal proprietario della baracca che state visitando – Settimana 28 (3 – 8 nov/08)
Seconda parte di: RatMan – “Il Ritratto”
Shout: oh poffarbacco, sono passato da PR5 a PR3, sto pensando se tagliarmi le vene o cancellare tutto e fuggire in lacrime dal web, cosa suggerite? :P
Google Reader in moto, ecco i risultati (sottoscrizioni attuali: 137):
Giusto un’attenzione particolare: leggete, pensateci su, sarebbe tanto bello poter cambiare questo nostro piccolo grande paese …
- Pane al pane, vino al vino…
- Non accedi a GMail? Prova così!
- RSWare Iron: la velocità di Chrome, il rispetto della privacy, e il blocco della pubblicità, ora disponibile anche in italiano
- Guadagnare online con Twitter
- Verso Firefox 3.1
- WordPress.com Stats e lo smiley indesiderato
- Il libro in faccia – L’imputtanirsi della rete
- Plefelivo IBM, glazie.
- Project management con Google Docs
- E se Obama fosse stato in Italia?
- Facebook, sicuri che non sia IL social network definitivo?
Buona domenica! :)
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon
Beh, io leggo 552 abbonati al tuo feed, non stai così malaccio Gioxx :D .
Vediamo, facciamo un po’ di conti:
– Google Reader abbonati 137;
– FeedBurner abbonati 552;
(ETC)
a occhio e croce saranno 689 abbonati che dovrebbero tradursi in quantomeno 689 visite uniche giornaliere, erro?
Aggiungiamo le visite casuali e quelle degli spider a cui sei iscritto e… BUM … kakkio il tuo counter avrà il suo bel da fare nell’arco delle 24 ore…
Che poi Gioxx, il pagerank è quasi prettamente una statistica di “popolarità” e non di visibilità. Sono siti che ti linkano e basta.
Puoi avere un pagerank 3 e ricevere più visite di quelli con un PR5.
Dico questo basandomi su dati certi…
Quindi credo che puoi abbandonare sia l’idea di tagliarti le vene sia l’idea di scappare in lapponia abbandonando il web ;) rotfl
I dati del PR sono oscillanti, riprenderai il tuo PR5 se non PR6 tra un paio di mesi.
Non preoccuparti che non ci hai perso manco un utente con quel farlocco dato del pagerank.
Ciao e auguri per tutto
Anch’io ti seguo quotidianamente :P
Il mio primo suggerimento è quello di rimuovere la sezione “marKettate” dalla sidebar ;-), Google non gradisce e te lo ha comunicato con la penalizzazione …
Se vuoi recuperare un pò le spese rimetti Adsense (tempo fa li avevo intravisti da queste parti): in quel caso però tornare a PR5 è fondamentale.
Sappi comunque che c’è di peggio: ad esempio veder rimosse tutte le pagine del proprio sito dagli indici di Google, come è successo al sottoscritto…
Io voto per “… fuggire in lacrime dal web…” ma non cancellare tutto. :p
@ Nicco:
chiaramente il mio era un messaggio ironico, me ne frego del Google PR e se big G. decide di penalizzarmi perché non uso il suo sistema di ADV. Gli abbonati son sempre li (e mi fa piacere che rimangano o che aumentino), i visitatori occasionali ci sono sempre, gli spider lavorano correttamente. Avanti tutta, d’altronde questo è solo un diario personale!
@ Cristiano:
grazie a quelle markettate il blog auto-ammortizza le spese di mantenimento. Calcola che con AdSense (comunque attivo nei vecchi post e via Feedburner) non arrivo in nessun modo alle cifre garantite da LinkLift, né con PR5, meno ancora con PR3. Come detto sopra, questo è un diario personale con l’unica pretesa di aiutare coloro che cercano risposte alle proprie domande riguardanti il mondo dell’informatica e della tecnologia in generale :P
@ RNiK:
eh no, troppo facile, faccio la formattazione del DB! :P
Gioxx, anche se mi sembra impossibile, mi pare proprio che questa notizia ti sia scappata!
http://andreasacchini.blogspot.com/2007/11/lettera-aperta-steve-ballmer.html
Mi sbaglio o per la fretta non l’ho letta io sul tuo blog?
@ miki64:
semplicemente non avendo in blogroll / reader il blog da te citato, non potevo averla letta (se non per vie traverse), grazie quindi per la segnalazione :P