Se non hai idea di cosa sia Medium Unlocker Custom, forse è il caso che tu faccia un salto indietro nel tempo, gennaio dello scorso anno per la precisione, avevo pubblicato un componente aggiuntivo per Mozilla Firefox in grado di sbloccare il limite di letture imposto da Medium.com. L’articolo è ancora qui sul blog, a tua completa disposizione:
Medium Unlocker Custom ora anche per Google Chrome
Rispetto allo scorso anno, oggi Medium Unlocker Custom si basa su un codice sorgente nuovo proposto da und3fined, il quale ha abbandonato la vecchia via dettata da Manoj Vivek per passare alla tecnologia GraphQL, perfettamente funzionante. Io ho modificato il suo codice integrando anche i vecchi domini gestiti dalla mia versione personalizzata di Medium Unlocker Custom (basata sull’originale Medium Unlimited) e generando un nuovo repository GitHub in cui ospitare la nuova Medium Unlocker Custom arrivata oggi alla versione 1.4.18.
Nulla cambia per l’utilizzatore rispetto al passato. A te compete la sola installazione del componente aggiuntivo, al resto pensa lui mentre vai a visitare blog legati alla piattaforma Medium che limitano il numero di articoli che si possono leggere nell’arco temporale della giornata.
Ho approfittato di questo cambio di rotta per aggiornare quindi il componente aggiuntivo nella galleria AMO (se stavi già utilizzando una versione più vecchia non devi fare alcunché, il tuo Firefox rileverà automaticamente la nuova versione e la aggiornerà in perfetta autonomia):
Ma – soprattutto – renderlo disponibile anche per Google Chrome tramite Store ufficiale:
Se vuoi segnalarmi nuovi domini da dare in pasto al componente aggiuntivo puoi farlo sempre via GitHub, ho creato un template apposito che dovrai solo compilare indicando il dominio interessato e qualsiasi ulteriore informazione tu voglia mettermi a disposizione (ovviamente non obbligatoria), cercherò di accontentarti nel più breve tempo possibile :-)
Nonostante questa serie di novità, ti ricordo che anche io faccio parte di quel club (non tanto ristretto) di forti sostenitori per le piattaforme libere, Medium non ne fa parte. Vale quindi ancora quel vecchio cinguettio su Twitter di Francesco che ti propongo ancora una volta:
Daily reminder: you should stop posting on medium and open your own #blog! If you’re a dev you can do it easily, if not, get in touch, I can help! #stopusingmedium PLEASE RT!
— Francesco Napoletano (@napolux) December 25, 2019
#StaySafe
Immagine di copertina: Glenn Carstens-Peters on Unsplash
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)