Medium Unlocker Custom è ora disponibile anche per Google Chrome

| |

Se non hai idea di cosa sia Medium Unlocker Custom, forse è il caso che tu faccia un salto indietro nel tempo, gennaio dello scorso anno per la precisione, avevo pubblicato un componente aggiuntivo per Mozilla Firefox in grado di sbloccare il limite di letture imposto da Medium.com. L’articolo è ancora qui sul blog, a tua completa disposizione:

Medium Unlocker Custom per Firefox sblocca le tue letture

Medium Unlocker Custom ora anche per Google Chrome

Rispetto allo scorso anno, oggi Medium Unlocker Custom si basa su un codice sorgente nuovo proposto da und3fined, il quale ha abbandonato la vecchia via dettata da Manoj Vivek per passare alla tecnologia GraphQL, perfettamente funzionante. Io ho modificato il suo codice integrando anche i vecchi domini gestiti dalla mia versione personalizzata di Medium Unlocker Custom (basata sull’originale Medium Unlimited) e generando un nuovo repository GitHub in cui ospitare la nuova Medium Unlocker Custom arrivata oggi alla versione 1.4.18.

Nulla cambia per l’utilizzatore rispetto al passato. A te compete la sola installazione del componente aggiuntivo, al resto pensa lui mentre vai a visitare blog legati alla piattaforma Medium che limitano il numero di articoli che si possono leggere nell’arco temporale della giornata.

Ho approfittato di questo cambio di rotta per aggiornare quindi il componente aggiuntivo nella galleria AMO (se stavi già utilizzando una versione più vecchia non devi fare alcunché, il tuo Firefox rileverà automaticamente la nuova versione e la aggiornerà in perfetta autonomia):

Medium Unlocker Custom
Medium Unlocker Custom
Developer: Gioxx
Price: Free

Ma – soprattutto – renderlo disponibile anche per Google Chrome tramite Store ufficiale:

Medium Unlocker Custom
Medium Unlocker Custom
Developer: gioxx.org
Price: Free

Se vuoi segnalarmi nuovi domini da dare in pasto al componente aggiuntivo puoi farlo sempre via GitHub, ho creato un template apposito che dovrai solo compilare indicando il dominio interessato e qualsiasi ulteriore informazione tu voglia mettermi a disposizione (ovviamente non obbligatoria), cercherò di accontentarti nel più breve tempo possibile :-)

Nonostante questa serie di novità, ti ricordo che anche io faccio parte di quel club (non tanto ristretto) di forti sostenitori per le piattaforme libere, Medium non ne fa parte. Vale quindi ancora quel vecchio cinguettio su Twitter di Francesco che ti propongo ancora una volta:

#StaySafe


Immagine di copertina: Glenn Carstens-Peters on Unsplash

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments