Buongiorno, ben svegliato, già preso il caffè? È domenica, prenditela comoda ma non troppo, domani si rientra in trincea e si ricomincerà a correre come sempre. In questo nuovo numero della rubrica (sì ma quale numero? Ah boh, non chiederlo a me) c’è poca carne al fuoco, ti propongo (ammesso tu non l’abbia letto già) qualche articolo già superato riguardante il lancio dei nuovi dispositivi della mela e non solo.
Ultime novità
- Tutto sui nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max: (ITA) l’articolo riepilogativo di Ciro che ti spiega tutto quello che devi sapere sui nuovi modelli di iPhone presentati da Apple nel corso della conferenza stampa del 10 settembre scorso. Stessa fonte ma diverso articolo è ciò che riguarda (se vuoi approfondire) quello che devi sapere sui nuovi iPad e sull’Apple Watch serie 5.
- iOS 13: ecco le funzioni che fanno davvero la differenza: (ITA) un rapido articolo riepilogativo che spiega le novità di iOS 13.
- Apple Music è ora anche sul web, in beta pubblica: (ITA) il servizio musicale di Apple tenta l’approdo in punta di piedi sul web. Ciò che fino a ora potevi ascoltare solo tramite l’applicazione iOS o Android può essere acceduto tramite un qualsivoglia browser. La beta è disponibile per tutti, in attesa di ulteriori miglioramenti per andare a fare concorrenza ai grandi del settore (Spotify in primis).
- Xtream Codes: oscurata la rete pirata, possibili sanzioni per gli utilizzatori: (ITA) il tema delle IPTV illegali è sempre di attualità, una complessa operazione militare ha messo in ginocchio Xtream Codes, una delle autorità (se così posso dire) nel campo, presente in tanti paesi europei, Italia compresa. Sanzioni possibili anche per tutti coloro che l’hanno pagata e utilizzata favorendone lo sviluppo e la sopravvivenza sulla rete.
Privacy e Sicurezza
- Privacy, come ottenere una copia dei propri dati da Apple: (ITA) com’è giusto che sia, i dati che conservi sui server di Apple sono a tua disposizione in qualsiasi momento per il download completo. Ne parla 01net in un breve articolo di qualche tempo fa.
- WordPress Vulnerability Roundup: September 2019, Part 1: (ENG) dai un’occhiata al solito riepilogo (parte uno) riguardante plugin e insicurezze di WordPress e intervieni in caso di necessità.
Dai un’occhiata anche a …
- A digital museum of video game levels: (ENG) un esperimento che per certi versi farebbe commuovere il più crudo e duro dei nerd lì fuori, un porting web di quei livelli che hanno fatto la storia del gaming (Nintendo in primis), completamente disponibile su GitHub, navigabili tramite tastiera e mouse.
- Shiori, Simple bookmark manager built with Go: (ENG) lo voglio provare, sembra interessante. Un progetto scritto in Go e già disponibile per l’installazione su Windows e Linux che emula l’equivalente di Pocket su PC locale, potrebbe essere interessante per tenere una libreria di segnalibri di lavoro o simili. Ci darò un’occhiata.
immagine di copertina: unsplash.com / author: Mike Kenneally
L'articolo potrebbe non essere aggiornato
Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)