A freddo, ancora AZZURRI

| |

Tantissime persone, bandiere, pizza, birra e megaschermo. Questa è la sintesi della serata di ieri passata alla “Festa della Birra” presso Cotignola (RA) dove, insieme agli amici, il cuore ha rischiato di fermarsi fino all’ultimo secondo di una partita stra-combattuta e vinta grazie a quei maledetti rigori che ci hanno dato tante bastonate durante i precedenti mondiali (e non solo).

Bravi ancora una volta i nostri ragazzi, decisivi quando c’era da creare le azioni giuste per andare fino a sotto la porta cercando il gol. Reattivi e decisi anche dopo l’ingiusto rigore concesso alla Francia nei primi minuti, grazie a quel Materazzi che tanti ha stupito con il suo fare totalmente diverso da quello che vediamo durante le domeniche casalinghe passate davanti al televisore guardando la “Internazionale” di Milano. Un ragazzo che ha dato tutto se stesso dimostrando di valere, portando al pareggio gli azzuri poco prima del ventesimo del primo tempo.

Il migliore (IMHO)? Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo:

Umile, deciso, ci ha creduto fino all’ultimo proteggendo la nostra porta dall’unico gol preso – tra l’altro – da uno dei nostri (non considero il rigore di Zidane una “macchia”). Merita sicuramente il titolo che la FIFA gli ha “affibbiato” considerandolo “Il miglior portiere del mondo“. Grande Gigi, se l’Italia stringe e alza al cielo questa coppa è anche merito tuo.

E, oltre al nostro portiere, c’è da ricordare il capitano… quel piccolo omino onnipresente in ogni angolo e in ogni azione dell’attacco avversario. Quel piccolo insetto molto ma molto fastidioso che ci ha regalato una splendida difesa durante i momenti di contro-attacco o particolarmente “ostici” nelle precedenti partite.

GRAZIE RAGAZZI, tutti parlano di noi oggi … siamo secondi solo al Brasile (4 le nostre vittorie mondiali, 5 le loro) … e per questo dobbiamo vantarci di avere buoni giocatori che – al contrario dei precedenti eventi (mondiali / europei) – ci hanno creduto e hanno dato tutto loro stessi per farcela!

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Gioxx's Wall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Satispay / PayPal / Buy Me A Coffee / Patreon

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments