Bit4id Minilector evo 2.0 (Lettore di Smart Card)

Bit4id Minilector evo 2.0, Lettore di Smart Card Readers, Firma digitale SPID e CRS CNS, Tessera sanitaria Carta,CAC Dod,Plug&Play,no driver,supporta carte Common Criteria e FIPS
  • ◤𝗠𝗜𝗡𝗜𝗟𝗘𝗖𝗧𝗢𝗥 𝗘𝗩𝗢 𝟮.𝟬◥ combina tecnologia...
  • ◤𝐕𝐀𝐍𝐓𝐀𝐆𝐆𝐈◥ Economico,Combina tecnologia avanzata con l’estrema...

Mi serviva un lettore per poter utilizzare la mia tessera sanitaria (con chip integrato) e riuscire a portare a termine comodamente la verifica per abilitare uno SPID aggiuntivo (ho sempre avuto quello di Poste Italiane che però – in periodi particolarmente intensi (si legga alla voce “Click-Day”) ha fallito miseramente a causa dell’elevato numero di richieste di autenticazione.

Il lettore che ho acquistato è pratico, abbastanza economico (l’ho preso in offerta Warehouse Deals pagandolo solo 9,99€ rispetto ai circa 17€ richiesti per il nuovo) e ha fatto il suo lavoro quando è stato necessario accedere con il PIN la mia tessera sanitaria (usando quella ciofeca di Internet Explorer, ma quello non è certo un problema del lettore in sé). Non è però compatibile con le nuove carte di identità elettroniche, ne ero già consapevole all’atto dell’acquisto ma sapevo già che avrei usato il Codice Fiscale, quindi tutto Ok. Consigliato? Diciamo di sì, dipende dal prezzo, investendo qualche soldino in più si trova facilmente anche quello compatibile CIE 3.0.

Valutazione finale:

Bit4id Minilector evo 2.0 (Lettore di Smart Card) 1 GWall

Se hai correzioni o suggerimenti puoi lasciare un commento nell'apposita area qui di seguito o contattarmi privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! Puoi usare Satispay, PayPal, Buy Me A Coffee o Patreon :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments